Search
Generic filters
Bio Tatuaggio Henné: sopracciglia perfette

Bio Tatuaggio Henné: sopracciglia perfette per un mese

La laminazione sopracciglia, la laminazione ciglia, il tatuaggio con l’henné e tanto altro: sono davvero moltissimi i trattamenti per ciglia e sopracciglia nati grazie alla crescente attenzione riservata a questa parte del volto.

Le tendenze contemporanee vogliono sopracciglia più audaci, davvero al centro dell’attenzione, che supportano uno sguardo intenso e profondo. Non stupisce dunque che siano nate nuove tecniche, oggi largamente disponibili, per quanti vogliono ottenere un look che colpisce davvero.

In questo articolo vedremo quali sono i trattamenti all’henné che valorizzano le sopracciglia, focalizzandoci su chi può beneficiare maggiormente di queste tecniche.

All’interno di questo approfondimento, inoltre, capiremo perché non tutte le tinte per sopracciglia all’henné sono uguali e quanto sia importante puntare su prodotti bio, per avere la certezza di utilizzare solo il meglio del settore.

Sommario

Bio Tatuaggio Henné: cosa lo rende unico?

Cosa rende unico il tatuaggio all'henné per le sopracciglia

La colorazione delle sopracciglia all’henné è diventata un trattamento popolare nel settore dello styling professionale. Si tratta di un metodo molto amato e di conseguenza richiesto dai clienti, che lo apprezzano in quanto costituisce un’opzione naturale e duratura rispetto ad altre alternative.

L’henné è conosciuto e largamente utilizzato per la tintura dei capelli e della pelle da secoli, in particolare in Africa e in Oriente. Tuttavia, il suo impiego sulle sopracciglia è piuttosto recente e si inquadra in uno scenario di riscoperta di formulazioni naturali migliorate e riviste, che si sostituiscono a quelle chimiche, molto diffuse fino a qualche anno fa.

Nello specifico, il tattoo per le sopracciglia all’henné non è permanente o invasivo, ma dona profondità e colore fino a quattro settimane. Il look delle sopracciglia risulta più audace, con un effetto simile al microblading, ma totalmente indolore. Non stupisce dunque che il tatuaggio all’henné rappresenti un ottimo strumento per tutti coloro che stanno valutando di eseguire il microblading, ma non hanno ancora deciso, e vorrebbero vedere come potrebbero apparire le sopracciglia.

Particolarmente indicato per chi ha peli chiari e radi, l’henné potrebbe non essere il trattamento indicato in tutti i casi, ma conferisce forma e definizione come pochi altri.

Bio Tatuaggio Henné: è davvero naturale?

Bio tatuaggio henné: è davvero naturale?

Nel settore beauty, l’henné viene considerato un’alternativa naturale alla tintura per capelli, soprattutto per quanti soffrono di allergie o sono sensibili alle formule più aggressive.

Dai tempi in cui l’henné era una tintura poco efficace fino ad oggi, che può essere considerato un ottimo trattamento per dare personalità alle sopracciglia, con una vasta gamma di scelte dal biondo cenere al nero, sono intervenute le migliorie tecnologiche.

I trattamenti per le sopracciglia all’henné moderni agiscono come dei veri e propri tatuaggi, colorando una sezione di pelle fino a un mese; una longevità di risultato davvero senza paragoni per un trattamento considerato naturale. Proprio su questo termine vale la pena soffermarsi un attimo, verificando quanto effettivamente possa essere considerato tale: la tintura all’henné, anche se è stata perfezionata nel corso del tempo per evitare la decolorazione che tende verso le tinte aranciate man mano che svanisce, di fatto non altera per nulla la struttura del pelo. Tuttavia, richiede di prestare attenzione ad alcuni aspetti, proprio in virtù del suo essere un prodotto del tutto naturare.

Come prima cosa, chi opta per questo trattamento dovrebbe evitare di passare soluzioni detergenti per far durare più a lungo il risultato. Inoltre, l’henné richiede un’applicazione che rasenta la perfezione: si tratta infatti di un prodotto complesso da usare, poiché lascia poco margine di errore. Per applicarlo serve una mano ferma ed esperta, poiché rimuoverlo non è assolutamente semplice.

Bio Tatuaggio Henné: perché sceglierlo?

Perché scegliere il Bio Tatuaggio Henné

È importante tenere a mente che il risultato dipende dalla tipologia di pelle, poiché non uniformando le imperfezioni, potrebbe risultare leggermente irregolare in caso di epidermide secca o mista. Tuttavia, la nuova generazione di coloranti per sopracciglia all’henné risulta molto più efficace in tal senso e soprattutto non scolorisce assumendo tinte arancioni mentre svanisce.

Quando si sceglie una formulazione sicura e delicata, come nel caso del Bio Tatuaggio Henné, si può contare su un prodotto che garantisce al contempo efficacia e rispetto della pelle. Si tratta di una buona soluzione per tutte le persone che hanno difficoltà a definire e riempire le sopracciglia, poiché permette di avere una forma di base da seguire.

È utile in particolar modo per chi ha sopracciglia molto rade. Ottimo su peli fini e molto soffici, che spesso richiedono colori chiari, l’henné può essere una valida scelta per le persone con trucco permanente che sta perdendo lucentezza, in quanto può dare un aspetto più fresco, facendo brillare il colore delle sopracciglia più a lungo.

Bio Tatuaggio Henné: consigli per risultati perfetti

Henné, laminazione ciglia e sopracciglia: consigli per risultati perfetti

Esistono alcuni accorgimenti da tenere a mente per eseguire trattamenti sopraccigliari che infoltiscono e migliorano l’aspetto. Come prima cosa è importante assicurarsi di scegliere il colore corretto e dipingere poi perfettamente con l’henné, avendo cura di proteggere la pelle circostante con una barriera protettiva a base di gel. Eseguire il cosiddetto patch test può aiutare, così come rimuovere l’henné dall’area del bulbo come prima cosa, per evitare un look eccessivo.

Alcuni kit contengono prodotti e trattamenti da usare ogni giorno dopo l’applicazione, così da sigillare il colore e prolungare la durata del risultato. Indubbiamente, proprio come accade per la laminazione ciglia, affidarsi a un salone specializzato potrebbe ridurre la probabilità di commettere eventuali errori, ma comporterebbe altresì prezzi più elevati.

Nel caso di trattamenti d’avanguardia, come la laminazione sopracciglia, il prezzo rispecchia il tasso di innovazione della tecnica. Se non si vuole affrontare il costo della laminazione ciglia o sopracciglia, più ci si esercita, più velocemente si potrà acquisire familiarità con la tecnica, diventando in breve tempo veri e propri esperti nel trucco delle sopracciglia.

In alcuni casi in cui si vuole ricorrere alla laminazione ciglia, non è possibile aggirare i costi: la laminazione ciglia fai da te è possibile solo se ci si affida ad ottimi kit e lo stesso vale per il tatuaggio henné, anche se nulla può davvero sostituire la bravura di un professionista altamente specializzato.

Iscriviti al Corso di Bio Tatuaggio Henné

Apprendi un trattamento estetico in grado di colorare, modellare e correggere eventuali asimmetrie delle sopracciglia, creando un’architettura perfetta.

Disclaimer:

Gli articoli contenuti nel blog hanno un puro scopo divulgativo e/o informativo. Non intendono sostituire il parere del medico o di altri specialisti.

Bio Tatuaggio Henné: sopracciglia perfette per un mese
×

Carrello