Consigli di bellezza per il giorno del matrimonio
Nel giorno del proprio matrimonio ogni sposa di tutto il mondo, vuole apparire bellissima. In primis sentirsi bene con se stessa ed a suo agio e poi, avere un aspetto bellissimo e radioso.
Per arrivare dunque, al giorno del proprio matrimonio in perfetta forma e con una bella pelle, sarà necessario curarla al massimo e attuare dei piccoli step molto importanti.
Sicuramente, per avere una bella pelle pre make up, sarà importante dormire a sufficienza i giorni precedenti al proprio matrimonio. Sì, potrebbe sembrare una frase fatta ma, ricordiamoci che, in molti casi, la mancanza di sonno comporta ad avere occhiaie maggiormente marcate ed occhi gonfi. Per cui, se pensate sia una frase scontata, rifletteteci bene prima di fare tutto il contrario. Non vorrete mica avere lo sguardo stanco ed infossato proprio all’altare, vero?
La skincare qui, gioca un ruolo determinante. Strutturatela molto bene. È importante conoscere la propria tipologia di pelle per procedere alla perfezione.
Se avete una pelle secca, i giorni procedenti, applicate svariate maschere viso nutrienti in modo da arrivare dal truccatore con una pelle ben nutrita e non screpolata. Ricordatevi che, spesso, le pellicine vengono evidenziate dal fondotinta. Se invece avete una pelle grassa, qualche giorno prima fate una esfoliazione delicata per eliminare le cellule morte e l’eccessiva produzione di sebo. Per andare poi a riequilibrare la pelle, procedete con una maschera. Attenzione: a base d’acqua (idratante) e non a base di olii e burri (nutriente).
Per gli occhi, sarebbe l’ideale applicare almeno un paio di volte, dei patch occhi. In commercio se ne trovano davvero tantissimi e per ogni tipologia di necessità. Uno sguardo fresco, riposato e luminoso cambia letteralmente un volto!
Una maschera con effetto liftante invece, è super indicata per qualsiasi tipologia di pelle! Coccolate anche le vostre labbra: maschera notte assolutamente!
Evitate pulizie del viso estreme, super aggressive e super miracolose: come prima cosa, i miracoli non esistono e nessuno li vende, seconda cosa, una pulizia estrema ed aggressiva, potrebbe crearvi tanti rossori. L’unico segreto qui, è la costanza.