Cos'è il baby boomer?
La prima cosa a cui pensiamo quando parliamo di una tecnica per abbellire le nostre unghie è quella del tradizionale effetto french, ovvero la realizzazione della punta bianca dell’unghia in maniera perfettamente delineata, abbinandola ad una tonalità quasi sempre rosata.
Con il baby boomer, invece, si riesce a donare una particolarissima sfumatura unendo due colori sovrapposti, generalmente il rosa, nelle più varie graduazioni, ed il bianco.
Quello che ne esce è un risultato di un’infinita delicatezza, fino a qualche tempo fa apprezzato essenzialmente dalle spose, ma che ormai viene ricercato ed amato da qualsiasi donna che voglia sentirsi elegante e piacente.
Questa nuova tecnica si adatta a qualsiasi forma e lunghezza delle unghie, particolarmente a quelle a mandorla, per dare alle mani un aspetto più affusolato e slanciato.
Una particolarità molto gradita è la scelta di applicare swarovsky o glitter, abbinati a colori più brillanti ed evidenti, come a marcare una modernità già fortemente acquisita.