Chi è la Nail Artist?
La Nail Artist, come prima cosa, è una figura professionale che lavora presso un centro estetico o come freelancer (libero professionista), che, dopo anni di studio e di pratica, esercita presso uno spazio idoneo per la cura e l’abbellimento delle unghie.
Il suo lavoro prevede la cura delle unghie appunto, l’applicazione di smalti o di gel e le varie decorazioni post colore. Questa particolare tecnica, la Nail Art, è il passo successivo alla ricostruzione in gel.
Detta così, potrebbe sembrare un po’ riduttivo ma, vi assicuriamo, che non lo è affatto!
Per decorazioni si intendono:
- disegni a mano libera con la pittura acrilica
- utilizzo di strass e di glitter
- sfumature colori con tecniche particolari
- l’utilizzo del foil
- padroneggiamento delle tecniche di nuova generazione
- l’applicazione di accessori come mezze perle e borchiette
Quindi, come potete vedere, non si tratta di un semplice disegnino realizzato in due secondi. Alla base di tutto ci deve essere il talento naturale, la predisposizione, tanta voglia di imparare ed anche tanta esperienza.
Inoltre, non dimentichiamoci che, la Nail Artist, è anche un’esperta onicotecnica, per cui, le sue competenze sono molte e variano parecchio in tutto il settore Nail.
Il lavoro e l’obbiettivo di un’onicotecnica sono la cura e l’estetica dell’unghia, sia delle mani chee dei piedi, e la cura delle stesse.
La Nail Artist, in particolare, si occupa di rendere le unghie belle esteticamente e gradevoli agli occhi di chi le guarda.