Tipo di pelle
Chi ha una pelle grassa dovrebbe optare per creme dalla texture leggera e a rapido assorbimento, evitando quindi prodotti che contengono elementi nutrienti come la glicerina e gli oli essenziali, come quello di argan, di macadamia e di jojoba, e burri, come quello di karité. Tali ingredienti sono invece consigliati per chi ha una pelle secca, che ha bisogno di una crema corposa e che agisce in profondità, come la Crema Viso Idratante per Pelli Normali e Secche che idrata e nutre la pelle, anche grazie al succo di aloe e alla vitamina E. Il miele può inoltre aiutare le pelli secche a mantenere un ph equilibrato, prevenendo le screpolature.
Per le pelli grasse e miste sono consigliati ingredienti antibatterici – come l’acido azelaico – o astringenti – come l’ossido di zinco – che regolarizzano la produzione di sebo, oltre all’estratto di pompelmo rosa, che ha un’azione opacizzante. Altri elementi naturali adatti alle pelli grasse sono la lavanda e la salvia.
Le pelli miste possono anche affidarsi a ingredienti come l’olio di sesamo, di cocco e di macadamia, il caffè verde e la rosa mosqueta, che riportano il giusto livello di idratazione. Adatta per le pelli miste è la Crema Viso Nutriente per Pelli Normali e Miste che aiuta a ritrovare il giusto equilibrio e a rendere la pelle morbida e idratata, grazie anche a ingredienti quali il succo di aloe e l’estratto di cetriolo.
Chi ha una pelle particolarmente sensibile dovrebbe scegliere una crema viso naturale e con un’azione idratante delicata, come la Crema Viso Idratante con Acqua Marina e Aloe Vera Bio, perfetta anche come doposole e base trucco. Oltre all’aloe vera, per questo tipo di pelle sono indicati l’estratto di camomilla, il fiordaliso, la calendula, il Ginkgo biloba e l’ippocastano.