Ricostruzione Unghie in Gel: di cosa si tratta?
Chi pensa che la tecnica di ricostruzione delle unghie consista nella semplice applicazione di unghie finte sulle unghie naturali (perché si sono rotte, o si sono, in qualche modo rovinate), sbaglia di grosso. Se così fosse, si tratterebbe unicamente di un lavoro avente come obiettivo finale la copertura del problema. E non è certo questo il compito (né l’obiettivo) di chi decide di effettuare sulle sue unghie la ricostruzione in gel.
Chiariamo, innanzi tutto, che la ricostruzione unghie non avviene tramite il fissaggio di protesi fittizie, ma si occupa di salvare la parte sana dell’unghia rimodellandone le eventuali parti mancanti con una sostanza rinforzante chiamata, appunto, gel.
Resta, comunque, il fatto che la ricostruzione possa essere fatta non solo per riparare un danno, ma anche per motivi puramente estetici.
Questa tecnica può essere considerata l’evoluzione di quella in cui si usavano sostanze acriliche (procedura nata negli Stati Uniti intorno agli anni ’50) che si asciugavano a contatto con l’aria. Invece, la ricostruzione effettuata con l’ausilio del gel utilizza prodotti che si asciugano in seguito all’esposizione a raggi ultravioletti, ad esempio tramite un’apposita Lampada Uv Led.
Se ti piace avere le mani sempre in perfetto ordine, ma non hai abbastanza tempo per poter effettuare sedute giornaliere di manicure, o per sistemare lo smalto ogni 2-3 giorni, la ricostruzione in gel è assolutamente quello che fa per te.